Essere in Armonia in un percorso di benessere

 

FacebookLinkedin | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Mi presento

La felicità è un affiorare interiore;
è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima. - Osho -

Massaggio nella prevenzione e cura

Il Massaggio è uno strumento capace di portare benessere e salute: tra i vari effetti benefici c’è la capacità di potenziare il sistema immunitario.

Potenzia il tuo sistema immunitario! Massaggi e trattamenti a Bologna e Imola... nella prevenzione


Il Massaggio, come abbiamo visto, è uno strumento capace di portare benessere e salute: tra i vari effetti benefici c’è la capacità di potenziare il sistema immunitario
Ricevere i massaggi effettuati con il Metodo Dott. Leanti la Rosa è dunque un ottimo modo per mantenersi in buona salute, vitali, sani: la circolazione scorre a dovere (anche quella periferica), la respirazione è completa e profonda, i muscoli si allungano e si rilassano, c’è (sia nelle manualità attive che in quelle passive) un ottimo effetto stretching, e così via. 
Con questo metodo, particolare attenzione è data alla personalizzazione del trattamento: è dunque possibile adattare le manualità agli specifici problemi della persona, ai suoi punti deboli, per rafforzarli, per cogliere la richiesta d’aiuto che viene dal corpo e dalla psiche prima che tale richiesta, inascoltata, si manifesti come un vero disturbo.

... nella cura


Ma cosa accade se una qualche patologia si è già manifestata?

Il massaggio naturalmente non può e non deve sostituire il medico, ma può affiancarlo potenziando, prolungando, completando gli effetti della terapia. 
Non si tratta affatto di fare concorrenza alla medicina, quanto di allearsi con essa. Il massaggiatore potrà così, se sarà il caso, confrontarsi con il medico di famiglia per progettare, per esempio nel caso dell’anziano, l’intervento più adatto.

Il Massaggio Metodo Dott. Leanti La Rosa è particolarmente indicato come preventivo e coadiuvante nei casi di

  • Ipertensione. Per l’effetto di miglioramento della circolazione e di distensione generale. 
  • Dolori. Il massaggio calma, rilassa, distenda le contratture. E inoltre genera un flusso di endorfine che contrastano la percezione del dolore con risultati spesso sorprendenti. 
  • Ansia, depressione, disturbi alimentari, la combinazione tra manualità rilassanti, avvolgenti, rivitalizzanti, e l’aiuto a percepire nuovamente il corpo come sano, vitale e fonte di piacere hanno dato, nell’esperienza della Scuola, benefici da non sottovalutare.