Info e appuntamenti: 339.3383681[email protected]

Heart Chackra Meditation

Un’altra tecnica che “può aiutarti ad aprire e a ringiovanire il cuore, il corpo e lo spirito”. 
Può essere un sostegno al tuo equilibrio interiore e al tuo benessere.

Il chakra del cuore è un chakra cardinale, in mezzo ai sette, è il ponte di trasformazione da corpo a spirito, è la sede del prana, rappresenta il punto di svolta tra una vita dedicata al soddisfacimento dei desideri terreni e una rivolta al cielo e all’immortalità.


Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi.
Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all’energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l’Esistenza. I gesti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, nord-sud-est-ovest, portando dolcemente l’energia individuale verso l’unità anima-corpo-mente contattando i 4 elementi: terra-acqua-fuoco-aria.
Una musica appositamente composta guida i movimenti.

 

Benefici di questa meditazione:
Consapevolezza Corporea ed Emozionale.

Meditando sul chakra del cuore, energeticamente si ottiene il potere emotivo; si diventa capaci di amore incondizionato. Si diventa consapevoli di ciò che è reale, non si è più sotto l’influenza di Maya, l’illusione.
Proverai più amore e
 comprensione per te stesso, nelle relazioni con gli altri, ritrovando quello spazio interiore di silenzio, dal quale la vita frenetica ci allontana.

VIAGGIO INTERIORE ATTRAVERSO I CHAKRA

Visualizzazione guidata
Meditazione guidata che aprirà le porte a esperienze o a immagini interiori.
Questa meditazione produrrà la stimolazione dei chakra e il loro lento aprirsi.

Tutto questo avverrà spontaneamente, non è richiesto alcuno sforzo, non devi fare nulla, semplicemente rilassati, abbandonati alle naturali energie curative che operano dentro di te, e lascia fluire l’energia.

 

Riequilibrio dei Chakra

Visualizzazione  guidata  

Il modello simbolico di interezza che useremo in questa meditazione  è quello dei colori dell’arcobaleno, usato in diverse tecniche di guarigione spirituale: i sette colori che lo compongono, infatti, rappresentano una sequenza logica e ordinata di sette vibrazioni che si trova in natura.
Il Beneficio di questa meditazione è di riportare energeticamente i Chakra al loro stato naturale di Armonia, lavorando dall’interno attraverso la visualizzazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *