Essere in Armonia in un percorso di benessere

 

FacebookLinkedin | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Mi presento

La felicità è un affiorare interiore;
è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima. - Osho -

Heart Chackra Meditation

Un'altra tecnica che "può aiutarti ad aprire e a ringiovanire il cuore, il corpo e lo spirito". 
Può essere un sostegno al tuo equilibrio interiore e al tuo benessere.

Il chakra del cuore è un chakra cardinale, in mezzo ai sette, è il ponte di trasformazione da corpo a spirito, è la sede del prana, rappresenta il punto di svolta tra una vita dedicata al soddisfacimento dei desideri terreni e una rivolta al cielo e all’immortalità.


Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi.
Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all'energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l'Esistenza. I gesti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, nord-sud-est-ovest, portando dolcemente l'energia individuale verso l'unità anima-corpo-mente contattando i 4 elementi: terra-acqua-fuoco-aria. 
Una musica appositamente composta guida i movimenti.

Meditazioni guidate

La meditazione guida la mente verso una naturale condizione di tranquillità e consapevolezza,  è un esercizio di attenzione e ha lo scopo di farci sentire meglio dopo che l’abbiamo praticata.

Mentre si medita il corpo produce sostanze e ormoni che fanno bene all'umore,  le difese immunitarie si rinforzano e ci si sente in uno stato di benessere.

Meditare è una medicina naturale, per il fisico e per la psiche.

La meditazione può essere usata come una semplice tecnica di rilassamento o come un mezzo profondo per la crescita della consapevolezza e della spiritualità quindi come prendersi curadi sé.

 Le differenze fra le tecniche meditative esistenti e gli scopi del meditare sono davvero molte.

Esistono tanti tipi di meditazione, dalla taoista alla buddhista, alle meditazioni di Osho, la Vipassana, la trascendentale , quella guidata ecc.

Quelle che propongo sono  meditazioni attraverso visualizzazioni guidate.

Scelte in base alle esigenze ed i bisogni del singolo individuo per le sessioni individuali, e scelte in base all’argomento trattato negli incontri  di gruppo.