Studio del codice umano

Con lo studio del Codice Umano possiamo, attraverso le manifestazioni somatiche caratteristiche di ogni soggetto, di comprenderne il carattere, il comportamento, la predisposizione costituzionale verso certe malattie, i fattori ambientali aggravanti o miglioranti (cibo, clima, attività fisica, attività sessuale), le modalità di reazione di fronte ai conflitti psicologici e, di conseguenza, di conoscere le malattie che più frequentemente quell’individuo svilupperà.

Conoscere la Costituzione della persona, permette infatti all’individuo di conoscere le proprie possibilità e di assicurarsi il proprio sviluppo, per realizzare il proprio cammino, secondo il proprio destino.

Conoscere la costituzione delle persone che ci circondano, invece, ci permette di comprendere meglio l’origine del loro comportamento e di accettare facilmente il loro carattere, guidato dalle forze interiori che caratterizzano ogni essere umano. Inoltre, ci aiuta a proteggerci meglio dal loro comportamento, che potrebbe portarci alla sofferenza; ma anche ad adattarci al loro atteggiamento, consentendoci così di poterli aiutare meglio ad abbandonare le proprie determinazioni erronee.