Essere in Armonia in un percorso di benessere

 

FacebookLinkedin | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Mi presento

La felicità è un affiorare interiore;
è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima. - Osho -

F.E.E.L. Fast Emotional Elaboration e Liberation

FEEL (Fast Emotional Elaboration e Liberation) ci  consente di risolvere velocemente i conflitti emozionali bloccati, che molto spesso ci  hanno limitato la qualità della vita  per anni.

Paure, ansie, fobie come per esempio la separazione o la perdita di una persona cara, problemi relazionali, problemi lavorativi, problemi economici  ecc, di cui vorremmo liberarci, ma che da soli non riusciamo a superare.


Il metodo FEEL parte dal presupposto che la causa della fobia specifica risieda nell’esperienza traumatica che continua a governare la risposta della persona nel momento presente. Queste esperienze possono essere rappresentate da grandi traumi derivanti da un disturbo post-traumatico da stress (PTSD), una condizione caratterizzata da insonnia, ansia e fobie, oppure da traumi meno rilevanti che hanno un impatto meno drammatico ma comunque negativo sulla personalità e il comportamento. Ogni evento traumatico ha un processo di apprendimento. Per completare il processo si dovrà passare attraverso quattro fasi, che sono simili al processo digestivo.