Omeostasi: Capacità di un sistema biologico di mantenersi in equilibrio con l’ambiente col minimo impegno di energia. Abbiamo un buon equilibrio psico/fisico/emozionale/energetico.
La tensione, la rigidità, la malattia sono l’espressione di una disarmonia, di un conflitto, di una mancanza di coerenza e omeostasi.
La pratica che svolgiamo nel corso Stretching Energetico dei Meridiani ha l’obiettivo di sciogliere blocchi e ristagni energetici liberando il nostro flusso, la nostra energia. Ritroviamo il nostro centro per vivere al meglio le nostre giornate e affrontare con consapevolezza, responsabilità e serenità gli eventi che la vita propone. I principali meridiani energetici sono collegati ai nostri organi, ai nostri sensi, alle nostre emozioni.
Tutto è energia… più o meno densa!
La rigidità fisica e psicologica ci porta a chiuderci, a contrarci, l’energia che ci pervade avrà difficoltà a fluire liberamente.
Già solo rilassandoci ‘tutto’ fluisce più liberamente e con la pratica dello Stretching dei Meridiani possiamo lasciare andare ciò che ancora tratteniamo, ma che non ci ci serve più.
Benefici della pratica
- maggiore elasticità del tuo corpo
- respirazione consapevole e profonda
- riduzione dello stress e dell’ansia
La pratica costante ti permette di mantenere attivo il flusso dell’energia in tutto il corpo, aumentando i benefici. Sarai più presente. Ritrova il tuo centro, quello spazio sacro di silenzio dentro di te, nel tuo cuore. La maggiore elasticità del tuo corpo si trasformerà in flessibilità sia a livello fisico che psico-emozionale, sentirai di vivere più serenamente con la pace nel cuore.
Ristabilire un equlibrio psico-fisico-emozionale-spirituale ci porterà a un miglioramento nella nostra fisiologia aumentando il nostro benessere.