Tecnica che “può aiutarti ad aprire e a ringiovanire il cuore, il corpo e lo spirito”. Può essere un sostegno al tuo equilibrio interiore e al tuo Ben-essere.
Il chakra del cuore è un chakra cardinale, in mezzo ai sette, è il ponte di trasformazione da corpo a spirito, è la sede del prana, rappresenta il punto di svolta tra una vita dedicata al soddisfacimento dei desideri terreni e una rivolta al cielo e all’immortalità.
Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi.
Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all’energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita in sintonia con l’Esistenza. I gesti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, nord-sud-est-ovest, portando dolcemente l’energia individuale verso l’unità anima-corpo-mente contattando i 4 elementi: terra-acqua-fuoco-aria.
Una musica appositamente composta guida i movimenti.
Benefici di questa meditazione: Consapevolezza Corporea ed Emozionale.
Meditando sul chakra del cuore, energeticamente si ottiene il potere emotivo; si diventa capaci di amore incondizionato. Si diventa consapevoli di ciò che è reale, non si è più sotto l’influenza di Maya, l’illusione.
Proverai più amore e comprensione per te stesso, nelle relazioni con gli altri, ritrovando quello spazio interiore di silenzio, dal quale la vita frenetica ci allontana.